Come per il settore carni, anche per il caseario è ormai necessaria l'etichettatura con i marchi d'origine dei prodotti lattiero-caseari. Per tale motivo i clienti richiedono sempre prodotti certificati per il contatto alimentare. E' importante fornire ai clienti sempre materiali idonei per l'utilizzo a diretto contattocon alimenti.
I materiali principalmente utilizzati per il settore Caseario sono lo YUPO FDR110 (materiale plastico non adesivo da utilizzare su ricotta, prodotti freschi da conservare in vaschetta...), il POLIPROPILENE BIANCO LUCIDO con adesivo S2045 utilizzato per l'applicazione su vaschetta o direttamente sulle corde delle caciotte e la CARTA PATINATA con adesivo S2045. Si consiglia l'utilizzo dell'adesivo S2045, poichè spesso la superficie di applicazione è un pò umida, con presenza di condensa o gocce d'acqua, inoltre l'S2045 è certificato ISEGA.
anche la stampa deve essere realizzata con colori idonei. Nella stampa flessografica vengono utilizzati colori a bassa migrazione idonei per gli imballi alimentari.
Esiste anche una carta particolare della Fasson certificata per l'applicazione diretta sui formaggi. E' una carta molto sottile con un colore avana che può essere applicata solo a mano. E' la BT-25 con adesivo S2800. Non è un prodotto molto diffuso in quanto è molto costoso e con vincoli di minimi d'ordine.